Home

News

Forum Sicurezza Torino 2022

In avvicinamento all’appuntamento biennale del Forum Sicurezza Torino 2023, il 16 maggio l’Ordine propone una giornata di confronto in webinar per riflettere sugli effetti derivanti dagli aggiornamenti normativi recentemente introdotti per contrastare l’aumento degli infortuni sul lavoro. Iscrizioni aperte.

Gli incontri del 2020

Cantieri, luoghi di lavoro, ma anche musei ed eventi: l’emergenza sanitaria rende ancora più evidente la rilevanza di sicurezza e prevenzione nella vita di tutti. Se ne parlerà il 15 e il 22 giugno durante due incontri formativi promossi nell’ambito del Forum Sicurezza; iscrizioni aperte.

La sicurezza prima di tutto

La sicurezza è un valore universale, un diritto di tutti che va garantito 365 giorni l’anno. Ecco un breve riepilogo attraverso una selezione di articoli, interviste e immagini per raccontare quanto emerso durante le tre giornate del Forum Sicurezza, che hanno visto la partecipazione complessiva di 2000 architetti.

Gli eventi collaterali

Durante i tre giorni del Forum Sicurezza, l’attività in aula si alternerà a 4 eventi collaterali: 4 visite guidate a TAV Saint-Martin-la-Porte, stabilimento FCA, Cappella Sacra Sindone e Museo Egizio.

I temi del forum

Il programma della quarta edizione del Forum della Sicurezza (21-23 maggio 2019) promosso dall’Ordine degli Architetti di Torino prevede: 27 incontri formativi, 4 eventi collaterali e 8 appuntamenti in avvicinamento, curati dagli Ordini degli Architetti del Piemonte e della Valle d’Aosta a partire dall’8 maggio.

Tre giorni di forum

Manca poco al Forum Sicurezza: martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 maggio a Torino Incontra ti aspetta un concentrato di seminari e visite sul campo che approfondiranno le questioni legate alla sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro.

Aspettando il forum

Cuneo, Alba, Biella, Aosta, Novara, Alessandria, Vercelli e Asti. Quest’anno il Forum Sicurezza, in programma a Torino Incontra dal 21 al 23 maggio, valica i confini torinesi con 8 eventi in avvicinamento a partire dall’8 maggio, curati insieme agli Ordini di Piemonte e Valle d’Aosta.

Aperte le iscrizioni al forum

27 incontri dal 21 al 23 maggio, 8 eventi in avvicinamento in tutto il Piemonte e 4 eventi collaterali: sono i numeri della IV edizione del Forum Sicurezza che quest’anno farà base al Centro Congressi Torino Incontra.