Home

FORUM SICUREZZA TORINO 2022
Dalla sicurezza della forma alla sicurezza della sostanza
Webinar 16 maggio, ore 10.00-12.30 | 14.00-18.00

In avvicinamento all’appuntamento biennale del Forum Sicurezza Torino 2023, l’Ordine degli Architetti Torino propone una giornata di confronto in webinar per riflettere sugli effetti derivanti dagli aggiornamenti normativi recentemente introdotti per contrastare l’aumento degli infortuni sul lavoro (D.L. 146/21 confluito nel D.lgs. 81/08).

Un appuntamento che coinvolge istituzioni, enti di controllo, professionisti della sicurezza per evidenziare le sinergie utili a perseguire il comune obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza e benessere sul lavoro, per passare dalla sicurezza della forma alla sicurezza della sostanza.

L’incontro, diviso in due parti, introdurrà con la TAVOLA ROTONDA DEL MATTINO un momento di riflessione e confronto tra le istituzioni, gli organi di controllo e le parti datoriali per verificare l’efficacia delle nuove disposizioni.

Il SEMINARIO DEL POMERIGGIO rifletterà sugli aggiornamenti recentemente introdotti nella normativa che propongono una linea di indirizzo di inasprimento delle sanzioni per promuovere la sicurezza. La sessione tenterà di rispondere alla domanda: quanto la cultura può essere una via alternativa per una maggiore sicurezza sui cantieri e nei luoghi di lavoro e cosa propongono le normative di futura emanazione in tema di formazione?

Per i programmi e le modalità di iscrizione:

SCARICA LA LOCANDINA